“AMBIENTE E SALUTE. RIQUALIFICHIAMO PIANURA”

Volantino Pianura

La discarica di Pianura è una ferita ancora aperta: se, a distanza di 20 anni dalla chiusura, siamo ancora qui a parlare di bonifica mancata, se siamo qui ancora a rivendicare la messa in sicurezza della discarica, se siamo ancora qui a chiedere con forza la riqualificazione della zona dei Pisani e più in generale del quartiere di Pianura, se siamo ancora qui ad interrogarci se le decine di persone che si sono ammalate e che sono morte di tumore, sono vittime dell’inquinamento e della devastazione ambientale causata dalla discarica, possiamo sicuramente dire che la discarica dei Pisani è ancora una ferita aperta: è una ferita che provoca ancora dolore per i danni che ha causato all’ambiente e per gli effetti sulla salute dei cittadini. E’ una ferita che provoca rabbia per la mancata bonifica e la messa in sicurezza mai completamente compiute.

Siete tutti invitati a partecipare all’incontro “AMBIENTE E SALUTE. RIQUALIFICHIAMO PIANURA” che si terrà il 15 dicembre alle ore 16.30.

Antonio Di Maio

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>